Image

I MIEI VIAGGI

Qui puoi vedere i miei viaggi,
e sarai sempre aggiornato con nuovi giri e mappe .


Scopri di piu'
Image

IL MIO DIARIO FOTOGRAFICO

Nei vari giri cerchero' di arricchire un foto album con i luoghi piu' suggestivi.


Scopri di piu'
Image

    HO PROVATO PER VOI

AfricaTwin  
Benelli Leoncino 800 Trail
Fantic Motor Caballero 5000
Voge Trofeo 525 ACX

Old Web
Image

La storia

Sei fratelli, una storia sola. Sei uomini per una leggenda divenuta realtà. Era la primavera del 1911 quando Teresa Benelli, rimasta vedova, impiegò tutto il capitale di famiglia per realizzare un’officina meccanica e garantire così un’occupazione certa ai suoi sei figli, Giuseppe, Giovanni, Filippo, Francesco, Domenico e Antonio “Tonino” Benelli. In principio era soltanto un garage di riparazioni, dove però venivano realizzati alcuni pezzi di ricambi per macchine e motocicli. Ma i sei fratelli Benelli avevano aspirazioni ben più grandi: costruire motociclette. E otto anni dopo, nel 1919, il primo motore venne alla luce: un due tempi di 75 cc che, però, applicato alla forcella anteriore di una bicicletta, non diede risultati soddisfacenti. Nel dicembre del 1921 fece la sua comparsa la prima vera motocicletta Benelli.

Leoncino

Così come il Leoncino rappresentò uno spartiacque nella storia di Benelli 70 anni fa, il lancio di Leoncino nel 2015 segna l'inizio di una nuova era per il marchio. Il Leoncino 500 ha infatti segnato il ritorno di Benelli sul mercato con una moto dall'identità netta e ben definita, legata al passato ma proiettata verso il futuro. Il Leoncino è il portabandiera della rinascita di Benelli negli ultimi anni e rappresenta uno dei primi affascinanti capitoli di questa nuova storia. Nel Leoncino si fondono design classico e ingegneria moderna, celebrando tradizione e innovazione. Il Leoncino è molto più di una moto; è una testimonianza "vivente" del nostro patrimonio. del legame indissolubile con le nostre radici e della nostra costante tensione verso il futuro.

Image

EROICI IN MOTO

A noi piace follemente immergerci con le nostre due ruote nella Natura, per cui cerchiamo tutte le carrareccie più belle -dalle colline del Chianti alle steppe della Mongolia- da percorrere in sella alla nostra moto da enduro,


Image

Il Casco Italiano dal 1974

La storia dell'azienda di Bergamo è una storia di sfide e passione per l'innovazione e la sicurezza nella costruzione di caschi da moto. Caberg è stata la prima azienda italiana, e seconda a livello mondiale, ad introdurre il casco apribile.

hotel

BLUETTI

Nei nostri viaggi ci affidiano alla centrale BLUETTI nello specifico un AC 500 con accumolo, la nostra officina mobile sempre OK!!! e la luce di notte per le nostre tende
GRAZIE BLUETTI.

Image

OJ WORLD

Con la tua Moto non puo mancare abbigliamento caschi praticamente tutto dal mondo OJ da piu' di ventanni vestiamo te e la tua moto. 
OJ WORLD

Image

eroici in moto

LA MIA PROVA  

Il cuore pulsante della Benelli Leoncino 800 Trail è il bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 754cc. Non essendoci modifiche rispetto a quello montato sulla versione con ruote da 17 pollici, la scheda tecnica dichiara gli stessi dati: 76,2 CV a 9000 giri/min e coppia di 68 Nm (6,9 kgm) a 6500 giri/min. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro, frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento in bagno d’olio e cambio a 6 velocità completano il quadro del gruppo motore-trasmissione. Tutto uguale? Non proprio, la forma dello scarico rialzato cambia leggermente la curva di coppia, rendendo differente l’erogazione.