PROVATE PER VOI

DUCATI HYPERMOTARD 1100 S 


MOLTO COMPATTA E DALLA LINEA MODERNISSIMA E AFFASCINANTE, CON IL DNA TIPICO DUCATI, QUESTO E' QUELLO CHE ISPIRA LA PRIMA VOLTA CHE LA VEDI. LA POSIZIONE DI GUIDA IN SELLA E' CON IL BUSTO ERETTO MANUBRIO BELLO LARGO VICINO AL PILOTA E FIANCHI DELLA MOTO RACCOLTI, PRATICAMENTE NON SEMBRA AFFATTO DI ESSERE SU UN 1100, MA SU UNA MOTO DALLA CILINDRATA MENO DELLA META'. UNA VOLTA AVVIATO IL BICILINDRICO DUAL SPARK, (doppia accensione) VIBRA POCO E PUR ESSENDO UN EURO 3 HA ANCHE UN BEL SUONO CORPOSO, MESSA LA PRIMA SI NOTA SUBITO CHE IL CAMBIO INNESTA SILENZIOSO, LA FRIZIONE IN PARTENZA E' MOLTO MODULABILE, IL MOTORE TIRA FORTE SENZA STRAPPI ED HA UNA COPPIA FANTASTICA. IL MEGLIO ARRIVA PROPRIO A REGIMI INTERMEDI DOVE I 90 HP SI SENTONO TUTTI, OLTRE SI COMPORTA BENE, MA NON IMPRESSIONA PER ALLUNGO, CHE COMUNQUE PER UNA MOTO COME QUESTA NON SERVE PENSANDO A UN USO STRADALE. LA CICLISTICA BEH, QUI SIAMO OLTRETUTTO SULLA VERSIONE "S" QUINDI AL TOP, SVELTISSIMA IN INSERIMENTO IN CURVA , PARAGONANDOLA A CERTE NAKED E' DI UNA MANEGGEVOLEZZA A VOLTE QUASI IMBARAZZANTE.. AVANTRENO SOLIDO, STABILE ANCHE SUI FONDI SCONNESSI LA FORCELLA COPIA VERAMENTE BENE L'ASFALTO MERITO ANCHE DEL RIVESTIMENTO DEGLI STELI DLC NERO AL CARBONIO ANTIATRITO, IL FRENO ANTERIORE E' UNA POTENZA CON LE SUE PINZE MONOBLOCCO AD ATTACCO RADIALE, SI COMANDA CON UN DITO ED E' MOLTO MODULABILE NELLA PRIMA FASE DI FRENATA SE SI PINZA DECISI PERO' CI VUOLE UN PO' DI MAESTRIA , ESAGERANDO UN PO' NON E' DIFFICILE TROVARSI CON IL POSTERIORE ALZATO DA TERRA POI SE LA GOMMA SCIVOLA.....FORSE E' MEGLIO NON FARLO IN STRADA MA IN UNA BELLA PISTA. IL POSTERIORE LAVORA EGREGIAMENTE CON IL MONO "OHLINS" A GARANZIA DI ALTA QUALITA' . IL FRENO POSTERIORE, NASCOSTO TRA IL BELLISSIMO CERCHIO IN LEGA FORGIATO E IL MONOBRACCIO NON METTE MAI IN DIFFICOLTA' CON BLOCCAGGI INDESIDERATI E SVOLGE BENE LA SUA FUNZIONE DI CORREGGERE IN TRAIETTORIA E BILANCIARE L'ESUBERANTE FRENATA ANTERIORE. QUESTA DUCATI E' IN POCHE PAROLE UNA MOTO MOLTO DIVERTENTE E LEGGERA CON UNA GUIDA SIMILE ALLE MOTARD MONOCILINDRICHE MA CON POTENZA E VELOCITA' BEN SUPERIORI, RICHIEDE UNA GUIDA DI CONSEGUENZA PIU' PULITA E ATTENTA. SICURAMENTE POCO ADATTA A FARE TANTI CHILOMETRI, NON PER IL SUO MOTORE MA PER LA PROTEZIONE ALL'ARIA INESISTENTE. CI SI DIVERTE A BASSE VELOCITA' POI PERO' VOLENDO BASTA SPALMARSI UN PO' SUL SERBATOIO E I 220 KM/H DICHIARATI ARRIVANO PRESTO...
ALLA PROSSIMA UN SALUTO A TUTTI CIAOO
.

MI RACCOMANDO LUCI ACCESE CASCO BEN ALLACCIATO E RISPETTATE  I LIMITI!!!

                                                                                                            Davide

Design, Stile, Colore, fate Vostro 
''l'Italian job'' clicca sul casco per le info:


Home-Page